Hapkido nella I.H.A.

 

 

Un atleta inizia con il percorso formativo di base mediante una formazione teorica e pratica per il conseguimento del grado di cintura nera di l'Hapkido. Per sostenere l'esame descritto si devono superare i gradi allievi, frequentare seminari ed essere ammessi all'esame finale. Durante tale percorso, una volta acquisito il grado minimo di cintura blu, può sostenere l'esame per la prima qualifica tecnica.

Con il conseguimento della cintura nera  l'atleta inizia il percorso formativo avanzato ("Dan"). Può inoltre sostenere l'esame per le qualifica di Istruttore. Questo percorso avanzato permette di acquisire maggiori abilità tecnico-tattiche di difesa personale e abilità sportive che si integrano con il percorso di un artista marziale attraverso programmi di maggiore difficoltà e precisione.

Con il conseguimento della Cintura Nera IV Dan di Hapkido, l'atleta inizia il percorso formativo superiore. Può inoltre sostenere l'esame per la qualifica di Maestro. Questo percorso permette una completezza della conoscenza dell'arte ed esercizi di notevole difficoltà tecnico-tattica fino al raggiungimento del titolo di Grand Master.

 

 

 Home Page

Chi Siamo

Dove siamo e Corsi

Hapkido

Technique

Brotherhood

Wellbeing

foto gallery

Articoli

Iscrizioni e Info

Seminari

News

Link